ASSICURAZIONE L’affiliazione alla FIE, oltre ad altri vantaggi, a tutti i nostri soci e a tutti coloro che partecipano ai nostri eventi, una copertura assicurativa RCT, infortuni e di rimborso spese di recupero e soccorso sul tutto il territorio Europeo. Per tutta la documentazione esaustiva vi direttamente alla fagina dedicata sul sito della FIE (linkata in basso); di seguito una breve descrizione dei punti salienti: L’Assicurazione FIE copre i nostri soci sia in attività sociale sia in attività individuale (come forma di allenamento non svolta sotto altre associazioni) previa comunicazione al Presidente sulla mail dedicata individuale@grerm.it di seguito le FAQ dedicate.
ACCOMPAGNATORI La FIE forma, mediante corsi di formazione periodici, i propri accompagnatori escursionistici, per essere sicuro/a che colui o colei che ti accompagna per boschi, montagne, sulla neve, in città ecc. sia un AE o un AEN certificato FIE, puoi accedere al registro Nazionale costantemente aggiornato
Il tesseramento alla Federazione Escursionismo che avviene tramite le Associazioni affiliate, garantisce al singolo Socio un’assicurazione per Infortunio personale e per Responsabilità Civile verso Terzi (R.C.T.) valida per l’intero anno solare (365 gg) per l’attività agonistica e dilettantistica, svolta anche singolarmente, relativa alle specialità comprese nello statuto della FIE (escursionismo, ciaspole, sci nordico e alpino, marcia alpina ed acquatica, ecc. ) ad eccezione degli sport estremi.